• Corsi di Yoga

    Accademia Reiki offre a tutti corsi specifici per il raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico , per ritrovare  una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte. 

    Corsi Hatha-Yoga

    Lo Hatha-Yoga è costituito da un complesso di esercizi fisico-ginnici - âsana -, e da esercizi di controllo della respirazione -prânâyâma - perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di Yogin.

    La pratica dello Hatha-Yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.

    Le lezioni di HathaYoga sono tenute da Francesca e da Cristina.

    Scrivi alla nostra casella: info@accademia-reiki.com per Info o prenotazione 

    Tel. 338.4277402 / 347.3259048


    Lezioni private, mirate a specifici obiettivi, su richiesta.
    Seminari di approfondimento durante il corso dell'anno.

     

    Corsi Kundalini Yoga

    Kundalini è l’Energia Vitale presente e per lo più dormiente in ciascuno di noi.
     
    L’immagine spesso utilizzata per descriverla è quella di un serpente addormentato e attorcigliato tre volte e mezzo intorno al coccige; quando, attraverso le tecniche del Kundalini Yoga, risvegliamo la Kundalini, consentiamo a questa Energia di attraversare, illuminandoli, i nostri centri vitali (chakra), aumentando le nostre vibrazioni energetiche e permettendo alla mente e al corpo di recuperare la pace e di ristabilire l’equilibrio.
     
    Il Kundalini Yoga è lo strumento attraverso il quale attivare e incanalare senza rischi l’Energia Kundalini elevando la Coscienza di sé e trasformando l’accresciuta consapevolezza spirituale in azione costruttiva.
    Gli strumenti che il Kundalini Yoga utilizza sono potenti ed efficaci, e conducono a una profonda trasformazione di sé.
     
    Attraverso la respirazione, i Mudra (particolari posizioni delle mani) e i Mantra (i suoni sacri), l’Energia dormiente viene risvegliata e con essa si risveglia anche il nostro potenziale.
     
     
    Clicca per vedere la Locandina Info oppure scrivi alla nostra casella: info@accademia-reiki.com per prenotazione 

     
     Tel. 338.4277402 / 347.3259048

    Yoga della voce

    di Marina De Sanctis

    Gioia e sofferenza, tensioni diffuse o localizzate, si esprimono anche attraverso la voce: balbuzie, disfonie, ed altre patologie ne sono i sintomi. 

    Non a caso la voce, quando diventa canto, ci mostra i sentieri più segreti dell’animo umano. 

    Il corso si prefigge di insegnare i metodi per entrare in contatto con le nostre emozioni, attraverso una conoscenza del corpo che sfrutta l'uso corretto della voce, al fine di liberare il corpo dalle tensioni.

    Non è una lezione di canto ma del canto si serve. Grazie a posizioni yoga, ed esercizi di respirazione e rilassamento, eseguiti proprio con l'ausilio dell’emissione del suono, s’impara a riconoscere e a controllare le tensioni.

    Migliorare la propria qualità di vita significa star bene con se stessi e con gli altri, ed è un desiderio divenuto ormai un’esigenza.

    Le lezioni sono idonee sia per chi non ha mai studiato canto, poiché preparano allo studio vero e proprio della materia; sia per coloro che già studiano, come integrazione e garanzia di progressivi miglioramenti dovuti all’eliminazione delle tensioni che spesso ostacolano la corretta ed efficace emissione del suono.

    Il significato di yoga è equilibrio tra mente, corpo e respiro, ed è proprio questa la ricerca e l’obiettivo dello studio del canto.

    ATMA, infatti può essere tradotto come: anima, essenza, respiro. 

    Saper cantare significa essere in equilibrio, ed essere in equilibrio significa controllare mente, corpo e respiro