• Tai Chi

    La boxe della suprema polarità – in lingua originale Tàijíquán o t’ai chi ch’uan unisce l’esercizio lento con l’attenzione della mente concentrata sul movimento. Questo può ridurre lo stress e, naturalmente, aumentare la flessibilità e la resistenza.
    La pratica è basata sul continuo movimento Yin e Yang che, insieme, si integrano in una danza imperitura tra vuoto e pieno.

    Nei testi classici si legge: “Nel movimento il Taiji crea lo Yang. Quando il movimento ha raggiunto il suo limite, c’è l’immobilità. Quando immobile, il Taiji crea la Yin. Quando l’immobilità ha raggiunto il suo limite, c’è il ritorno al movimento. Movimento e Immobilità si alternano. Uno è l’origine dell’altro”.

    Durante l’esecuzione devono essere messe in atto diverse posizioni e movimenti basati sui cinque elementi principali.

    Numerosi sono i benefici per la salute che si riscontrano già dopo pochi mesi di pratica: miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, aumento del senso dell’equilibrio, diminuzione di cervicalgie e altri disturbi della colonna vertebrale. La respirazione calma e profonda migliora poi l’efficienza del sistema immunitario e dell’apparato cardiorespiratorio, rilassando la mente e favorendo la diminuzione di ansia, nervosismo e insonnia.


    Tutti i lunedì, orario 20:30 - 21:30 presso la nostra sede con Alessandra
    VISUALIZZA IL CALEND​ARIO​ ATTIVITA'


    Sei interessata a partecipare?
    Compila il modulo sottostante o contattaci al
    Tel. 338.4277402 / 347.3259048
    E-mail: info@accademia-reiki.com

Con l'asterisco (*) sono contrassegnati i campi obbligatori da compilare
Giorno di preferenza
Nome e Cognome
E-mail
Recapito telefonico
Note ed eventuali